Pulizia orologi: i liquidi di lavaggio

Posted By: Rodolfo Riccelli In: Root On: giovedì, marzo 18, 2021 Comment: 0 Hit: 1440

Pulizia orologi con soluzioni all'avanguardia per la sanificazione delle parti esterne e dei movimenti. La proposta di detergenti e lubrificanti di Form

Pulizia degli orologi con detergenti e antiossidanti: soluzioni per movimenti e parti esterne

Come pulire un orologio in acciaio o in metallo prezioso

La conoscenza dei materiali e delle reazioni chimiche che possono essere generate è fondamentale per operare nel settore dell’orologeria. Dai modelli in acciaio fino a quelli con parti e movimenti in metallo prezioso, ogni componente deve essere trattato adeguatamente. La pulizia degli orologi con detergenti liquidi deve essere pianificata con attenzione verso i prodotti impiegati. La manutenzione è cruciale per eliminare i residui di sporco e ossido nei movimenti così come per lucidare le superfici orafe.

Lavaggio dei componenti: i liquidi

La proposta di liquidi di lavaggio include un ampio spettro di alternative fra cui i prodotti L&R di cui Form è distributore e ufficiale unico per l’Italia. Si va dalle soluzioni ideali per le vasche a ultrasuoni capaci di intervenire sugli ottoni fino a quelle per la pulizia delle piste e delle barrette quartz dei circuiti. Universale è, invece, la formula Galvex per la pulizia su tutti i tipi di metallo tramite bagno a ultrasuoni.

Risciaquo e lubrificazione dei movimenti

Al termine dei bagni per la sterilizzazione, i movimenti devono essere correttamente risciacquati e lubrificati. Oggi il mercato permette di scegliere fra ottime soluzioni extra-fine che assicurano tempi di asciugatura particolarmente rapidi. Inoltre, l'antiossidante protegge le parti metalliche, preserva la funzionalità e la brillantezza dell'orologio.


Lo staff è a disposizione per un riscontro sui liquidi per la pulizia degli orologi

Comments

Leave your comment

Top