Profilo aziendale

Form nasce nel 1990 a Milano in risposta alla domanda di parti di ricambio proveniente da orologiai, artigiani, piccoli laboratori nel centro storico della città e nelle immediate vicinanze.

Favorita dall'immediata disponibilità di tutti gli articoli di ogni modello e marca, conosce in pochi anni un'ascesa rapida e intensa: i limiti geografici si allargano all'intero territorio nazionale, mentre la gamma dei prodotti commercializzati si estende a macchine, strumenti, utensili e arredi per i laboratori di orologeria. Piccole aziende e grandi multinazionali entrano a far parte della clientela.

Sollecitata dalla vivace richiesta, l'azienda avverte l'urgenza di stabilire soluzioni innovative e inizia a progettare direttamente alcuni prodotti della propria gamma; la risposta del mercato è entusiasta e i progetti si moltiplicano.

Mentre lo sviluppo tecnologico investe il settore dell'orologeria promuovendo radicali mutamenti, Form non smette di stimare l'esperienza artigianale e di investire nella formazione del personale, perché tradizione e tecnologia si saldino indissolubilmente.

Con l'avvento della globalizzazione, Form coglie l'opportunità offerta dalle risorse della rete e si inserisce in un circuito internazionale sviluppando nuovi rapporti di commercializzazione esteri.

Oggi Form mette a disposizione del settore orologiaio le parti di ricambio di tutte le principali case svizzere e mondiali, gli strumenti Witschi di cui è distributore ufficiale, i banchi di lavoro che disegna personalmente, le macchine e gli strumenti prodotti su proprio progetto, i materiali e i prodotti di consumo rigorosamente selezionati.

Form crede nel mestiere appassionante dell'orologiaio, insostituibile complemento ad un'industria che forgia bellezza senza tempo. Con questa passione e con la compagnia di tutti coloro che la condividono, Form guarda fiduciosamente avanti verso un futuro ricco di opportunità.